Da oltre 170 anni Prudential assiste le persone offrendo servizi sanitari accessibili, proteggendo il loro patrimonio e aiutandole a realizzare i loro obiettivi. Oggi Prudential è al servizio di 20 milioni di clienti attraverso 600.000 agenti e partner e lavora ponendo al centro della sua attività il benessere dei clienti, dei dipendenti e delle comunità.
Nell'evento Workday Elevate Digital Experience di quest'anno, Jolene Chen, HR Group Head di Prudential plc, ha spiegato come l'azienda continua a tenere fede alla sua promessa, con un nuovo obiettivo: aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita.
In questo periodo di trasformazioni ed cambiamenti continui, come riesce Prudential a restare fedele al suo scopo?
Cerchiamo sempre di aiutare le persone a migliorare la loro qualità di vita. Questo vale tanto per i nostri clienti quanto per i nostri dipendenti. Riteniamo di dover raggiungere questo obiettivo all'interno dell'azienda prima di perseguirlo all'esterno. Abbiamo iniziato cercando di creare un ambiente di lavoro ottimale per i nostri dipendenti, un contesto che permetta loro di dare il massimo e contribuire al nostro successo comune. Realizziamo la nostra visione con un approccio trivalente:
Dall'alto verso il basso, definendo una struttura efficace in cui i dirigenti diventano modelli da seguire.
Dal basso verso l'alto, definendo dei valori di riferimento per la nostra cultura e il livello di engagement che cerchiamo di ottenere in azienda.
Dal centro verso l'esterno, coinvolgendo i nostri dirigenti senior nella promozione di un movimento che consideri la cultura aziendale come fattore di miglioramento delle performance.
Questo approccio trivalente sembra in grado di garantire la diffusione di una cultura comune nell'intera azienda. Quali sono le qualità che cercate nei nuovi dipendenti?
Ci adoperiamo affinché i nuovi arrivati condividano i nostri obiettivi e ci aspettiamo che i dipendenti osservino i nostri principi aziendali. Ma soprattutto, cerchiamo persone che dimostrino alcune qualità umane che consideriamo indispensabili: ambizione, curiosità, empatia, coraggio e agility. Siamo convinti che, una volta messe queste qualità al servizio dei nostri obiettivi, sarà più facile occuparci delle varie capacità tecniche di cui abbiamo bisogno.