Poiché ogni progetto ha caratteristiche e portata uniche, l'agility è la linfa vitale delle società che si occupano di servizi professionali. In Workday PSA, ogni ruolo che fa parte del progetto può essere modificato rapidamente nel momento in cui le esigenze del cliente cambiano. Tutti i dipendenti che si occupano di Operations, Project Managament, Finance, fatturazione, vendite lato cliente e consegna possono apportare le modifiche necessarie alla continuità operativa. Workday PSA permette anche ai dipendenti di visionare gli incarichi attuali, le opportunità in arrivo e informazioni essenziali sui progetti in base ai loro interessi. In questo modo, le persone possono assumere il controllo del proprio lavoro, dei propri clienti e della propria carriera.
Qual è il contributo di una soluzione PSA alla pianificazione della forza lavoro?
Per una società di servizi professionali, il personale rappresenta la risorsa più preziosa. Se la società vuole reperire i talenti giusti per un progetto e fornire nel contempo un'employee experience coinvolgente, deve potersi dotare di personale esterno o a tempo pieno guardando a disponibilità, profilo dell'impiego, competenze, performance, interessi e non solo.
Workday PSA mette a disposizione di selezionatori, responsabili delle risorse e project manager un quadro completo della forza lavoro attuale e dei candidati. Con il sistema i responsabili delle risorse possono definire i ruoli, reperire i talenti e selezionare le persone giuste avvalendosi del machine learning per prevedere la riduzione della forza lavoro, individuare i collaboratori a rischio e prendere provvedimenti per trattenere le risorse chiave.
AncheWorkday Journeyscrea un'employee experience personalizzata e significativa in grado di stimolare l'engagement e la produttività dei dipendenti. In questo modo l'impresa può non solo reperire i talenti giusti per un progetto esistente, ma anche pianificare la propria crescita a lungo termine. Come? Potenziando le skill dei dipendenti a seconda delle esigenze future e dei loro obiettivi e interessi personali.
Quali vantaggi offre una soluzione PSA per la pianificazione del budget e la fatturazione dei clienti?
Con Workday PSA le imprese possono eliminare le barriere tra reparti e promuovere la collaborazione poiché le operazioni di pianificazione, esecuzione, analisi e gestione dei progetti e delle risorse finanziarie sono tutte concentrate in un unico sistema. La capacità di realizzare budget dotati di dimensioni e controlli granulari consente di armonizzare più efficacemente i costi col budget di progetto. Visto il gran numero di modifiche che possono intervenire durante il ciclo di vita di un progetto, questa combinazione di flessibilità e controllo può rappresentare un reale vantaggio competitivo.
Reperire le persone giuste e fatturare correttamente sono due aspetti cruciali per il buon esito di un progetto, nonché per il consolidamento del rapporto col cliente. Alle società di servizi professionali serve uno strumento potente per la fatturazione, che supporti un gran numero di tipi di contratto, clausole e modifiche ad hoc che possono ripercuotersi sulla fattura. Workday PSA offre la flessibilità necessaria per supportare vari rinnovi del contratto anche se prevedono elementi e tariffe diversi, così da venire incontro a esigenze contrattuali complesse e garantire una customer experience positiva.
Conclusione: Workday PSA migliora la gestione del personale, dei processi e della tecnologia
Workday PSA è uno strumento efficace grazie al quale le imprese diventano omogenee, agili e focalizzate sui talenti. Con Workday PSA, le società di servizi professionali possono controllare l'intero progetto con un unico strumento e ottenere preziosi insight su capitale umano, performance e redditività. Lo strumento fornisce un'unica fonte di informazioni che correla dinamicamente i dati e genera insight in tempo reale.
Workday PSA consente alle società di servizi professionali di rendere più efficiente l'utilizzo delle risorse, la fatturazione dei progetti, il riconoscimento dei ricavi, la rilevazione di presenze e assenze e la gestione delle spese. Questa mole di dati e analytics fruibili consente di migliorare i processi decisionali negli ambiti HR, erogazione dei servizi e Finance. E, in ultima analisi, consente alle imprese di comprendere meglio la direzione in cui si stanno muovendo e di prendere decisioni informate su come entrare in nuovi mercati, adottare pratiche di cross-selling e centrare gli obiettivi di crescita.