Kelly Trindel è responsabile del Machine Learning Trust di Workday e supervisiona il programma di governance di Workday con lo scopo di facilitare lo sviluppo di prodotti innovativi e affidabili basati su intelligenza artificiale e machine learning che soddisfino i clienti e abbiano un effetto positivo sulla società.
Kelly ha iniziato a occuparsi di intelligenza artificiale responsabile prima che fosse di moda, tanto che ne ha parlato davanti all'agenzia federale Equal Employment Opportunity Commission (EEOC) nel 2016. A seguito di questa iniziativa ha creato e condotto un'unità operativa interna all'EEOC sull'intelligenza artificiale, per poi dedicarsi allo sviluppo di prodotti basati su intelligenza artificiale etica e machine learning per il settore privato, nel 2018. Prima di mettere a punto il programma ML Trust presso Workday, Kelly ha lavorato per il nostro team Corporate Affairs dove ha potuto conoscere da vicino l'evoluzione del contesto normativo in questo ambito a livello statale, locale, nazionale e internazionale.
Kelly è specializzata in sociologia, avendo conseguito un dottorato in psicologia sperimentale presso la University of Texas di Arlington.